Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - PALLAVOLO

L’ ARAN PINETO torna a giocare tra le mura amiche dopo la trasferta sul campo del Perugia, dove, nonostante la sconfitta per 3-0, ha mostrato timidi segnali di ripresa con una discreta prestazione dei giocatori scesi in campo. Al Palamaggetti domenica alle ore 18,00 affronterà una Sisley Treviso, che dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, cerca un pronto riscatto per dimenticare in fretta le delusioni rimediate con Cuneo (1-3 nella semifinale di Coppa Italia di fine gennaio) e con Modena (1-3 nella "classicissima" del 6° turno del girone di ritorno) al termine di due match molto combattuti.

In casa Gialloblù capitan Ronaldo prova a tenere su il morale della squadra cercando di sottolineare le giuste motivazioni per fare bene in questo finale di campionato: "Affrontiamo il finale di campionato tra tante difficoltà; soprattutto risulta difficile trovare gli stimoli giusti quando l’obiettivo salvezza si allontana sempre di più. Tuttavia continuiamo a giocare divertendoci, senza grandi pressioni, con la voglia di dimostrare il nostro valore. Domenica scorsa a Perugia abbiamo giocato una discreta partita. La gara con Treviso sarà più difficile: l’importante è uscire dal campo sapendo di aver dato il massimo." Coach Roberto Fant, che può contare su tutti gli effettivi rimasti a sua disposizione, con ogni probabilità schiererà la medesima formazione scesa in campo a Perugia, con la conferma di Lampariello tornato al ruolo originario di schiacciatore ed Armeti libero.

I trevigiani allenati da Roberto Piazza, attualmente occupano il quarto posto in classifica con 43 punti, con un incontro disputato in meno rispetto alle più dirette concorrenti nella corsa ai primi posti in classifica.

 

I PRECEDENTI. Tre precedenti in gare ufficiali: il Pineto si è imposto in entrambe le gare della stagione scorsa (3-1 in trasferta a Treviso e 3-2 al Palamaggetti di Roseto) mentre il Treviso ha fatto sua, con il risultato di 3-1, la gara di andata del campionato in corso.

GLI ARBITRI: l’incontro ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO – SISLEY TREVISO sarà diretto dagli arbitri Gianluca Cappello e Umberto Ravallese.

GLI EX IN CAMPO: il centrale Massimiliano Di Franco nel Pineto che si è formato nelle giovanili del Treviso e poi ha militato per due stagioni in prima squadra vincendo lo scudetto nel campionato 1997-1998.

PROBABILI FORMAZIONI:

SISLEY TREVISO:

Palleggiatore: Ricardo

Opposto: Fei
Centrali: De Togni - Bontje

Schiacciatori: Horstink - Maruotti
Libero: Farina

Allenatore: Piazza

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO:

Palleggiatore: Ronaldo

Opposto: Perazzolo
Centrali: Ravellino – Di Franco
Schiacciatori: Perez - Lampariello
Libero: Armeti

Allenatore: Fant

 

Ufficio stampa Pallavolo Pineto

RosetoSportiva.net