Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - PALLAVOLO
Per l’undicesima di ritorno domenica alle ore 18,00 l’ARAN PINETO fa visita ai Campioni d’Italia in carica della Copratlantide Piacenza. I Gialloblù negli ultimi turni disputati, in avvio di incontro hanno combattuto alla pari con avversari più quotati, come Perugia, Treviso e Monza, conducendo nel primo set per poi farsi superare nel rush finale. Ora si tratta di dare concretezza al gioco e soprattutto continuità di rendimento. Il Direttore Sportivo Mauro Talleri sottolinea la risposta positiva della squadra in questa fase del campionato: "E’ difficile interpretare gli incontri con la retrocessione praticamente acquisita; i ragazzi tuttavia continuano ad allenarsi con serietà ed impegno ed entrano in campo molto determinati, come si è potuto vedere negli ultimi incontri, giocando alla pari nella prima frazione con squadre ben più motivate ed attrezzate.

La squadra ha reagito bene alla difficile situazione che si è venuta a creare: abbiamo visto un buon Perazzolo, i centrali che stanno facendo bene, abbiamo scoperto il nuovo libero Armeti che regge la categoria senza problemi e un ex libero, Lampariello, che se la cava degnamente nel ruolo di schiacciatore, ed in generale devo dire che tutti stanno facendo egregiamente la propria parte."

Nessun problema di formazione per l’ARAN PINETO, nonostante alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche.

La Copratlantide Piacenza, reduce dalla doppia sconfitta in campionato con Verona nel turno precedente di campionato, occupa attualmente la quarta posizione in classifica a pari merito con la Lube Macerata. Infermeria affollata per i biancorossi che nel vittorioso incontro di Coppa CEV di mercoledì (3-0 ai polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle) hanno recuperato il centrale Rak, ma hanno dovuto fare a meno dell’opposto Marshall e del palleggiatore titolare Meoni.

 

I PRECEDENTI. La Copratlantide Piacenza si è imposta in tutti e tre i precedenti tra le due squadre: doppio 3-1 nel campionato scorso e 3-0 nel girone d’andata della stagione in corso.

GLI ARBITRI: l’incontro COPRATLANTIDE PIACENZA - ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO sarà diretto dagli arbitri Balboni Gabriele e Cerquoni Marco.

GLI EX IN CAMPO: le due squadre non presentano ex in campo. L’attuale allenatore dell’ARAN Pineto Robert Fant è stato 2° allenatore a Piacenza nella stagione 2005-06.

PROBABILI FORMAZIONI:

COPRATLANTIDE PIACENZA:

Palleggiatore: Boninfante

Opposto: Urnaut

Centrali: Bjielica - Rak

Schiacciatori: Bravo - Zlatanovt
Libero: Rinaldi

Allenatore: Lorenzetti

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO:

Palleggiatore: Ronaldo

Opposto: Perazzolo
Centrali: Sborgia – Di Franco
Schiacciatori: Perez - Lampariello
Libero: Armeti

Allenatore: Fant

Ufficio stampa Pallavolo Pineto

RosetoSportiva.net