Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - Calcio CSI
Campionato di Calcio a 11 Open CSI Teramo - Trofeo “Happy Park”
“Partenza col botto: ben 33 le squadre al via!”
Con la stagione estiva alle spalle è tempo di ripartenze in casa Csi, dove è toccato al calcio a 11 –primo campionato a riaprire i battenti- inaugurare l’anno associativo 2012-2013. Ed è stato un debutto coi fiocchi considerate le 33 squadre presenti ai nastri di partenza e suddivise in ben tre gironi. Un incremento nelle iscrizioni notevole rispetto alla stagione passata, frutto, evidentemente, di una sempre più soddisfacente proposta associativa da parte del comitato provinciale teramano. Soddisfazione espressa anche da Rino Cretone, Responsabile di commissione del calcio a 11, dettosi piacevolmente sorpreso da un così largo ritorno numerico: «L'ampia partecipazione al campionato ci rende davvero felici.
 È un risultato importante, maturato dal lavoro della “squadra” molto affiata guidata dal Presidente De Marcellis. Adesso non ci resta che impegnarci al massimo per garantire una qualità adeguata a dei campionati di livello tecnico molto elevato, e per fare della nostra attività una vera occasione di crescita per le persone che vi prendono parte».    
Tra le numerose squadre al via alcune new entry come la Arcaini Consulenze (Nerito) Villa Rasicci (quartiere di Bellante), i Muppet (Mosciano) e le Api Giallonere (Montorio al Vomano). Da sottolineare il numeroso gruppo delle compagini rosetane (Viro Carni, Dimarcolor, Voltarrosto, Santa Petronilla, Vannucci).

Sono 22 i gol messi a segno nella giornata d’apertura del girone A, con tre vittorie casalinghe, un pari e una vittoria esterna. L’attacco più prolifico è del Kondor Am. Piano d’Accio, che esordisce tra le mura amiche con un 5-2 all’Orange Pagannoni (da una parte doppio Di Egidio, Truncellito, Lori, Dareo, dall’altra doppietta per Di Clemente). Quattro reti a testa regalano i tre punti anche a Colleatterrato e Am. P. Ferronuovo, con i primi vincenti sul campo del Café de Paris Specola (2-4 il finale) e i secondi a rifilare il cappotto all’Am. Cona Teramo. Determinante doppietta di Gramenzi nel 2-1 dell’Arcaini Consulenze alla Tosti Sas Teramum (gol bandiera di Mercante) e parità per 1-1 tra Nepezzano e Poggio Umbricchio con reti di Di Benedetto e Romanelli.              

Nel girone B solo successi interni, a partire dal 6-1 tennistico col quale i neretesi della Stella Azzurra tengono a battesimo l’Asd Villa Rasicci. Spazio a ben sei marcatori diversi; per i locali a bersaglio D’Angelo (2), Ramilli, Moroni, Cinì e Quaranta, per gli ospiti Pinnelli. Punteggi rotondi anche per Mir Café Giulianova (5-2 alla Viro Carni con 
doppiette di Gozzi e Assogna) ed Mb Toranese (3-0 all’As Muppet targato D’Ambrosio e Fagotti). Di misura l’Atletico Poggiomorello sulla Polisportiva Controguerra (2-1) e l’Arredamenti di Paolo sull’Amatori S. Omero (1-0).

Prevalenza di pari nel girone C con tre match su cinque terminati con segno x. Nello specifico finisce 1-1 tra B. Vannucci-Piane ’90 (reti di Montedoro-Leone) e Lions Villa-Amatori Scerne (Di Filippo-Capuani), e 2-2 tra Mojito-Chiarino (doppiette per Valentini e De Mattheis). Vittoria semplice per l’Amatori Miller Voltarrosto, che passa 4-1 contro l’Ac Castelli con reti siglate da Mariani, Fasciocco, Castagna e Macignani (gol ospite di Amicone), sudata per il S. Petronilla, che ne segna uno in più in casa delle Api Giallonere (2-3).    


Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:
 

CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 1°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

Café de Paris Specola – Am. P. Ferronuovo

2-4

Colleatterrato

3

Tosti Sas Teramum

0

Colleatterrato – Am. Cona Teramo

4-0

Kondor Am. Piano d’Accio

3

Café de Paris Specola

0

Arcaini Consulenze – Tosti Sas Teramum

2-1

Am. P. Ferronuovo

3

Orange Pagannoni

0

Ac Nepezzano – Poggio Umbriccio

1-1

Arcaini Consulenze

3

Am. Cona Teramo

0

Kondor Am. Piano d’Accio – Orange Pagannoni

5-2

Ac Nepezzano

1

Real Castelnuovo

 

Riposa Real Castelnuovo

 

Poggio Umbriccio

1

 

 

 

 

CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 1°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Stella Azzurra – Asd Villa Rasicci

6-1

Stella azzurra

3

Cmc Am. S. Omero

0

Atl. Poggiomorello – Asd Controguerra

2-1

Mb Toranese

3

Viro Carni

0

Mb Toranese – As Muppet

3-0

Cult Café Giulianova

3

As Muppet

0

Arr. Di Paolo – Cmc Am. S. Omero

1-0

Atl. Poggiomorello

3

Asd Villa Rasicci

0

Cult Café Giulianova – Viro Carni

5-2

Arr. Di Paolo

3

Lokomotiv Ripa

 

Riposa Lokomotiv Ripa

 

Asd Controguerra

0

 

 

 

CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 1°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Am. Miller Voltarrosto – Ac Castelli

4-1

Am. Miller Voltarrosto

3

Fc Mojito

1

B. Vannucci – Piane ‘90

1-1

S. Petronilla

3

Nsc Chiarino

1

Fc Mojito – Nsc Chiarino

2-2

B. Vannucci

1

Api Giallonere

0

Lions Villa – Asd Am. Scerne

1-1

Piane ‘90

1

Ac Castelli

0

Api Giallonere – S. Petronilla

2-3

Lions Villa

1

Dimarcolor

 

Riposa Dimarcolor

 

Asd Am. Scerne

1

 

 

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo
RosetoSportiva.net