Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SPECIALI RS - Sport per tutti (UISP)

Piazza D'armi a L'Aquila. Inutilizzabile causa TV...

La Commissione Nazionale del Summerbasket Uisp sceglie le location delle tappe sempre dopo un attento sopralluogo ed il playground di Piazza D'Armi era il meglio che si potesse individuare in una città in emergenza come l'Aquila. In questo  momento nessuna struttura al coperto è agibile, ma il playground dove venti giorni fa si sono esibiti gli Harlem Globetrotters, era una buona sistemazione logistica anche per noi della Uisp.

Pronti, partenza ...di solito poi c'è il via, noi invece abbiamo trovato il playground occupato, infatti una squadra di tecnici ci ha collocato sopra le strutture logistiche ed apparecchiature strumentali del Maurizio Costanzo Show!

Prenotazioni eseguite per tempo, permessi alla mano non sono bastati per rivendicare la nostra priorità. Abbiamo capito che se i responsabili delle tendopoli s'avvicendano settimanalmente, accade che la mano destra non sa quello che fa la sinistra, ma entrambe possono essere pilotate all'occorrenza. Senza perdere tempo e con l'aiuto spontaneo degli Alpini della Protezione Civile abbiamo allestito un campo d'emergenza, sempre all'interno della tendopoli di Piazza D'Armi. Sembrava fatta, tutto era pronto per l'accoglienza quando si sono aperte le cateratte del cielo e per tutto il pomeriggio si sono susseguiti una serie di violenti acquazzoni che ci hanno costretto a rinviare la tappa del Summerbasket di L'Aquila. Tutto da rifare! Comunque lo staff organizzativo è già al lavoro per tornare in campo nel più breve tempo possibile e svolgere l'evento supportato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, dall'Uisp Nazionale e da quello abruzzese.

Gianni Boccabella (Consigliere Nazionale L.N.P. Uisp)

RosetoSportiva.it