Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO GIOVANILI

La 'classe 98' di Saverio Di BlasioIn questo momento di incertezza del basket rosetano c'è una realtà come la Scuola Minibasket Roseto che invece prosegue a spron battuto nella sua attività. Infatti proprio oggi (21/06/2009) gli “aquilotti” (nati nel '98 e '99) sono partiti per disputare l'importantissimo torneo internazionale di Matera “Minibasket in piazza”, giunto alla sua XVII edizione.
I “nostri” sono partiti alla volta della Lucania con la voglia di ben figurare e con un curriculum immacolato, infatti, i ragazzi del prof. Saverio Di Blasio nell'anno in corso hanno vinto tutti i tornei ai quali hanno preso parte e perdendo difatto una sola partita nel mese di gennaio in quel di Varese.

Le squadre partecipanti arrivano da tutta Italia, da Aosta a Caltanissetta, mentre le squadre estere arrivano dal Venezuela, dalla Serbia, dalla Polonia, dall'Albania, dalla Giordania, dal Libano, dall'Algeria, dalla Bosnia, dall'Estonia e dalla Turchia.

Una grande opportunità per confrontarsi con le diverse realtà, sia sul campo ma soprattutto fuori da esso. I ragazzi che hanno l'opportunità di vivere queste splendide esperienze ne tornano sempre entusiasti e arricchiti in particolar modo di nuovi amici.
La prima partita sarà giocata dai biancazzuri domattina alle 11 proprio contro i padroni di casa della Pielle Matera.
Alcune fasi del torneo e la suggestiva cerimonia inaugurale, che si svolgerà presso il CineTeatro Duni, potranno essere seguite sul canale SKY 942 (differita della cermonia ore 21.00) e diretta integrale delle finali dalle 15,30 alle 20,30.

Questi i nomi dei ragazzi guidati da Pierpaolo e Gianluca Di Gianvittorio: Mark Luis Washington, Davide Moretti, Roberto Marini, Fabio D’Eustacchio, Giulio Di Sabatino, Giovanni Di Loreto, Michele Padovano, Emanuele Trapani, Roberto Ferri, Edoardo Godorecci, Claudio Quaglia, Lorenzo Biraghi.


s.g.
RosetoSportiva.it