Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
BASKET - NBA SHOTS

Pau GasolFiniamo "col botto" la stagione NBA 2008/2009 grazie ad un pezzo del nostro Giampiero in cui si possono apprezzare in solo colpo d'occhio gli "asterischi" di RosetoSportiva sui protagonisti di quest'anno: i migliori giocatori, il miglior coach, la novità, la sorpresa, la delusione, il caso e tante altre curiosità...per voi.

Bravissimo "g.m.", brava RS e buona lettura a tutti! ;)

c.q.
RosetoSportiva.it

All Nba Team
Nel miglior quintetto dell’anno è stato inserito Dirk Nowitzki nello spot di 4…
Io metterei Pau, campione Nba…ecco il  FIVE più forte del pianeta per il 2009:

 PG -  DWYANE  WADE
Immarcabile, senza paura, carismatico, ha sfiorato il Mvp!
Gioca con un team al momento mediocre,conducendo il pallino del destino…
30 punti ed oltre 7 assist per sera ma con un’energia ed una onnipotenza atletica jordaniana: gli manca solo il Mvp assoluto, appunto, ma è già un figura epocale.

G -  KOBE BRYANT
Il vincente, erede dei grandi del passato, già nella Leggenda, ha massacrato ed annullato i pochi dubbi e detrattori…uno dei primi 5 attaccanti di ogni tempo, forse tra i 10/15 più Grandi di Sempre. MVP FINALS e basta!

F-  LEBRON JAMES
Solo “il Re “poteva essere Mvp con i tipi di cui sopra!
Padrone mediatico della Lega, ha dominato la Regular Season scoprendo poi la dura legge dei  Play-offs, che ha perseguitato per anni MJ, Shaq e lo stesso Kobe…
Strapotente, esplosivo, grosso come un pivot e rapido come un play, LBJ è già nel Futuro: suo e della Nba, che gli deve un …Anello!

PF-  PAU  GASOL
Ok, Dirk è un fuoriclasse, un’ala piccola tiratrice di…2 e 12!!! Già Mvp nel 2007…
KG era nel…pronto soccorso! …Big Tim affaticato ed abbandonato.
 Gas ha mostrato invece il suo delicato ed illimitato talento.
Chi, nel Basket oggi, ha tutti i suoi movimenti in post, chi la sua classe ed eleganza, il nome di colui che può stoppare,andare al rimbalzo offensivo , tirare dall’angolo dell’area ed in semigancio…sinistro?
Trovatemelo e poi…dategli un Titolo Nba!!

C-  DWIGHT  HOWARD
Anche per l’uomo che, tra tutti gli altri, è stato eletto il più divino, Iddio ha deciso che ci fosse da soffrire e lottare…Con Malone Karl, Hayes Elvin e Mourning Alonzo, la statua della Grecia Classica  più memorabile del parquet, con la perfezione, la sinuosità e l’apertura alare della sua anatomia!
Troppo giovine per la gloria ma divinamente destinato all’immortalità…
6TH MAN - LAMAR ODOM
Jason Terry rimane l’indiscutibile Miglior Sesto Uomo del Campionato ma poi c’è la fase finale, il momento decisivo…
Dopo aver vissuto immani tragedie come la perdita di figlioletto e nonna , Lamar è stato fantastico, strabiliando nella fatidica gara 5!!
Tiri da tre, difesa d’anticipo su Howard, rimbalzi stratosferici, addirittura  due sottomano di cui uno alla…Doctor J!
Lunga vita a Lamarvelous…


THE COACH
Vorrei sempre un trofeo ad honorem per l’immarcescibile mr. Jerry Sloan, dopo la sua carriera di vincente e 20 anni al comando dei Jazz ma Stan Van Gundy, con tutto il suo panico da ansia, la “mise”non proprio da belloccio e la sfiducia della critica, ha modellato la…creatura più sorprendente tatticamente e tecnicamente degli ultimi anni!
Gli Orlando Magic…

LA NOVITA’
Figlio dello…ZEN di Guru Phil Jackson, bravo ma graziato dal …nuovo Kobe,
Trevor  Ariza, detto”Cobra” dai compagni, ha riempito quel vuoto tecnico che i Lakers nascondevano nel ruolo di ala piccola:
istinto nell’anticipo, agilità, freschezza fisica e tiro da fuori hanno consacrato l’ex-studente della UCLA di Kareem e Bill Walton, amico di…Luke!

LA DELUSIONE
Lui lo sa e noi non pecchiamo di presunzione:
LBJ ed i suoi Cavs hanno deluso nella maniera in cui ci hanno fatto credere di poter puntare al titolo!...uscendo con il suo capo distrutto dalla fatica e…solo!
Troppo complessa ora la soluzione per Brown: lasciare tutto così confidando in una batteria di tiratori …a salve o in un anno in più (..ed i veterani che fanno?)  e/o ricostruire ancora una volta intorno a sua maestà LeBron?
Attenzione al 2010, anno della libertà di Wade e…James!

IL CASO
Sei grande, non ti arrendere e lotta ancora!
Non mollare e rimani con noi…
Caro Allen I  non farlo…

IL MERCATO DEI SE…
Ok, LA Campione ma … che manca ad Orlando, come si deve rafforzare Boston, cosa devono fare Denver e Cleveland, dove vanno Houston, Portland e Utah?
Sfasciano o costruiscono Atlanta e Miami?
E Phila…
Troppi i ma e i se…diciamo che la Nba 2009/2010 promette tanto e noi..speriamo di essere  qui a seguirla.
Come sempre.

Buon tuffo…definitivo stavolta!


g.m.
RosetoSportiva.it