NONSOLOBASKET - VARIE

Un comunicato stampa della Redazione del programma RAI condotto da Milly Carlucci, "Ballando con le stelle", ci informa della presenza tra gli ospiti-ballerini nientepopodimeno che del mitico e controverso campione Mike Tyson. Cosa c'entra con RosetoSportiva? Be', a parte il fatto che magari qualche nostro utente potrebbe anche gradire l'assist televisivo e farsi incuriosire dal mix "pugilo-gossip-spettacoloso"... ma volete mettere la soddisfazione di vedersi recapitare qui in Redazione RS direttamente un comunicato da mamma RAI? :-) Inevitabile non prenderla come un complimento, ed impossibile esimersi dalla pubblicazione... Buona visione!



c.q.
RosetoSportiva.net

Comunicato di sabato  30  gennaio

DA MILLY  MIKE TYSON DIVENTA  “BALLERINO PER UNA NOTTE”

Ancora un superospite d’eccezione, Mike Tyson, sabato 30 gennaio, alle ore 21.10, nel quarto  appuntamento con “Ballando con le stelle”, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Raiuno. Sicuramente tra gli atleti più famosi e celebrati degli anni ‘80-‘90 Iron Mike, come era soprannominato,  è stato un misto di talento e sregolatezza ed è ricordato come uno dei picchiatori più efficaci e temibili nella storia del pugilato e ciò è dimostrato dai 44 KO ottenuti in 58 incontri disputati. Ancora oggi, Mike Tyson, detiene un record particolare: è stato il più giovane pugile di sempre a vincere il titolo mondiale dei pesi massimi  all’età’ di 20 anni. Questa sera, nelle vesti di “Ballerino per una notte” l’ex  pugile dovrà dimostrare di essere bravo ad usare non più i pugni, ma i piedi, per imparare in poco tempo i passi di un ballo a sorpresa che gli verranno insegnati dalla maestra  Elena  Coniglio con cui, poi, si esibirà. La scaletta della puntata prevede, inoltre, il secondo appuntamento con  “Ballando con le stelline” una mini gara di ballo riservata a piccoli vip di età compresa tra i cinque e i dodici anni, che si affidano alle “cure” di maestri di ballo in erba,  per imparare i primi rudimenti della danza. Questa sera si esibiranno tre coppie composte da tre piccoli vip: Andrea Pittorino, Pierpaola Janvier e Viola Cristina e dai rispettivi maestri: Aurora Cappellini, Jejson Murrani e Bryan Cascone , le cui prove verranno giudicate da Carolyn Smith e Paola Ferrari. Ma tutta la puntata vivrà della grande sfida  a cui daranno vita le nove coppie rimaste in gara che si misureranno  con diversi stili di danza ma anche con prove a sorpresa che serviranno a  dare la misura dei  progressi fatti in queste settimane. A giudicare le loro performance sarà, come sempre,  la giuria presente in studio con voti espressi mediante la classica alzata di palette, mentre il verdetto finale spetterà  al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il meccanismo del Televoto potrà influire sulla classifica finale. La puntata si chiuderà con una novità che riguarda le tre coppie  chiamate allo spareggio finale le quali dovranno esibirsi  nello stesso tipo di ballo: il charleston per guadagnarsi l’accesso alla puntata successiva.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A  ed e’ un programma di   Milly Carlucci e di  Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La regia e’ firmata da Danilo Di Santo.