Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NONSOLOSPORT - SOLIDARIETA'

L’iniziativa della  librearia Ubik  “rinata” a Roseto.   
Durerà per tutto il mese di marzo l’iniziativa di beneficenza che vede insieme la libreria UBIK di Roseto degli Abruzzi con il patrocinio dell'UNICEF, per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni di Haiti colpite dal sisma del 13 Gennaio scorso.
Il tragico evento di Haiti non poteva passare inosservato per i due titolatri della UBIK la cui libraria è andata completamente distrutta nel terremoto dell’Aquila e che proprio per questo hanno deciso di trasferirsi a Roseto dove hanno avviato la loro nuova attività.

< La tragedia di Haiti ci ha fatto tornare indietro a quel 6 aprile – hanno detto i due titolari della piccola libreria – pertanto abbiamo deciso di contribuire in qualche modo  per favorire le organizzazioni umanitarie operanti sul territorio. così abbiamo contattato il comitato provinciale dell'UNICEF di Teramo e abbiamo concordato una vendita di beneficenza.  
    La libreria UBIK (via Adriatica n°30  nei pressi del Distretto sanitario di base di Roseto, si impegna a mettere a disposizione dell'UNICEF la somma di 1 euro per ogni libro o oggetto venduto nel corso del mese di Marzo. Non sarà chiesto alcun contributo supplementare ai clienti che vorranno sostenere l’iniziativa e qualsiasi libro, film o oggetto acquistato contribuirà a questa raccolta fondi. I titolari della Ubik, per una maggiore trasparenza nei riguardi dei clienti, terranno  un registro che servirà a conservare traccia dei risultati raggiunti.
    < Con la nostra iniziativa speriamo di raccogliere fondi per Haiti, che sappiamo saranno ben adoperati da una organizzazione come l'UNICEF che fa capo all'ONU, e di incrementare la diffusione del piacere per la lettura, un grande mezzo che affina la sensibilità e la conoscenza permettendo all'umanità un percorso più consapevole, giusto e stimolante verso un migliore futuro.     Ringraziamo il comitato provinciale UNICEF di Teramo nella persona di Amelia Rubicini, Presidente del comitato, e di tutti i collaboratori e volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa nostra iniziativa> .
    
Ulteriori informazioni sull'iniziativa saranno fornite presso i locali della libreria, tramite e-mail presso Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonicamente presso lo 085/8942671.

 

 

Mirella Lelli - Comunicato Stampa

RosetoSportiva.net