Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - Calcio UISP

Con i risultati della settima giornata di ritorno del XXVI campionato UISP TERAMO, possiamo azzardare delle conclusioni per quanto riguarda la zona PLAY-OFF. E' vero che dobbiamo aspettare la partita di questa sera  CUS CAGLIARI-INGEGNERI ma, classifica alla mano e visti i turni di riposo, pensiamo che il risultato non influisca più di tanto sulla zona alta della classifica.


ALTO TORDINO, si aggiudica il derby contro il FRONDAROLA con il classico 0-2; il METAL SYSTEM CASTELLI impatta sul campo dell'OLD BLACK SCERNE con un bel 3-3, con una doppietta per parte di CAPUANI SIMONE (OLD BLACK SCERNE) e MELARA GIUSEPPE (METAL SYSTEM CASTELLI); l'FC IGUANA vince per 5-2 contro il BASCIANO; l'AM. FORCELLA ha scontato il turno di riposo. L'AM.PIANACCE SILVI, perdendo a Colledara contro  l'ASD S.PIETRO per 3-2, forse ha definitivamente abbandonato la rincorsa al quarto posto visto anche il calendario che lo aspetta.

 Ma vediamo le prime quattro. All'AM. FORCELLA basta un punto per avere la certezza matematica del quarto posto e con 6 si assicura il primo posto in classifica. Deve affrontare gli INGEGNERI, l'FC IGUANA, l'AM.FRONDAROLA e l'ASD SPIETRO. Obbiettivo decisamente alla propria portata anche perché ha già scontato il turno di riposo.

L'FC IGUANA avendo a disposizione solo 9 punti su 12 (riposerà all'undicesima giornata), oltre a dover battere squadre come il CUS CAGLIARI,  l'AM.FORCELLA e il METAL SYSTEM CASTELLI, deve sperare che l'AM.FORCELLA non realizzi più di 5 punti in quatto partite!  Questo per il primo posto in classifica. Sicuramente sarà una delle quattro squadre a disputarsi il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE  CALCIO UISP 2009-2010, ma dovrà far bottino pieno e sperare anche in qualche scivolone dell'ALTO TORDINO per conservare il secondo posto nella classifica finale.

L'ALTO TORDINO, tra le prime quattro, è la squadra più avvantaggiata dal calendario perché oltre a dover disputare  quattro gare deve  affrontare l 'ASD S .PIETRO, il  PIANACCE SILVI, l'OLD BLACK SCERNE e il BASCIANO. Ha a disposizione tre punti in più ed un calendario meno impegnativo dell'FC IGUANA per finire al secondo posto in classifica.

Il METAL SYSTEM CASTELLI si trova  nelle stesse condizione dell'FC IGUANA perché ha solo 9 punti su 12 a disposizione: riposerà la prossima giornata. Dovrà vedersela contro gli INGEGNERI, l'FC IGUANA e l'AM.FRONDAROLA. La partita decisiva sarà quella del 13 marzo contro gli INGEGNERI: bottino pieno o patema d'animo fino alla fine. Il difficile,fino al 13 marzo, è mantenere la giusta concentrazione visto il turno di riposo.
Tutto quanto abbiamo detto è legato ad  una pura operazione aritmetica e le quattro operazioni aritmetiche sono operazioni razionali. Il calcio non è razionale e nulla c'è di razionale nel calcio perché il calcio vive di episodi e la squadra più forte non esce dal campo sempre vincitrice. Ci ricordiamo COREA-ITALIA di un mondiale di tanti anni fa?!
 " A buon intenditor, poche parole".

 

v.c.
RosetoSportiva.net