Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
SPECIALI RS - Sport per tutti (UISP)

Chiamo Luca Di Gregorio del Torre Basket e gli chiedo come va il Campionato Open appena iniziato e lui: "Come ti dicevo tempo fa, questa è una squadra che è nata proprio dalla voglia di giocare a  basket.” Luca ci ricorda che Torre dè Passeri è una cittadina dalla vocazione cestistica e che ha una grande tradizione alle spalle. Ma da quando la prima squadra disputa i campionati nazionali gli ex che hanno lasciato l'agonismo per i motivi più disparati non hanno avuto più l'opportunità di giocare al loro sport preferito.

"Infatti noi (n.d.a. si sente l'appartenenza al gruppo) già da qualche anno non abbiamo più avuto la possibilità di disputare un campionato tutto nostro: troppo grandi per le giovanili, troppo “scarsi” per la prima squadra….e allora... qualche tempo fa mentre parlavo con un amico mi è venuta all’orecchio questa parola fantastica…..”UISP”……..detto fatto…….insieme al mio coach Oselito ho dato il massimo per ottenere in breve tempo soldi dagli sponsor e disponibilità da chi come me ha ancora la voglia di divertirsi e fare sport." L'inizio del Campionato Open regionale non è stato spumeggiante ma lo spirito che anima il gruppo degli amici torresi è dei migliori e Luca conclude: " ci fa andare oltre i risultati, ci stiamo divertendo e quello che conta è che TORRE IS BACK.

Invece parlando di risultati quello della sesta giornata è a favore dei torresi che hanno avuto la meglio sui rosetani dell'ABC con il punteggio di 69 a 42.

Nella foto (da sinistra): Marco Di Nicolantonio (team manager), 32 Gianluca Di Gregorio, 18 Edo Breda, 10 Andrea Di Lorenzo, 17 Manuele Zac, 20 Fabrizio Rocco Cristallini, 33 Osex Cellini (coach), 81 Giulio Di Gregorio,15 Michele Nubile, 99 Luca Di Gregorio (presidente), 23 Luca MJ pappone di Lorenzo 

 

g.b.
RosetoSportiva.net