Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
SPECIALI RS - Sport per tutti (UISP)

Con la consueta premiazione dei protagonisti, s’è conclusa l’attività promossa dalla Lega Pallacanestro Nazionale Uisp in merito al progetto pilota 3ON3FC,ovvero un gioco che consente di tenere in movimento contemporaneamente i 12 giocatori, che di solito costituiscono l’organico di un team, senza pause dannose.

 

L’ideatore coach Gianni Boccabella sostiene e dimostra che nel corso di una seduta di allenamento, assemblando all’occorrenza i vari gruppi di lavoro, agendo sull’intensità di lavoro, pause ed i relativi recuperi, si possono ottenere indubbi miglioramenti delle capacità fisiche (velocità, resistenza della velocità) senza trascurare la tecnica specifica.

Il Progetto ha coinvolto sette scuole medie italiane come quelle di Avola (Sr), Bari, Roma e Pescara. A Pescara  hanno partecipato gli alunni/e  delle prime classi (circa 300) e gli insegnanti Proff. Ricci, Memmo, Vari, Santilli delle scuole Medie “Rossetti” e “Mazzini”, con il supporto de l’Uisp Abruzzo e l’A.S. 3ON3 Full Court di Pescara. Il materiale sportivo è stato fornito da Zelig di Pescara.