Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SPECIALI RS - Sport per tutti (UISP)
SUMMERBASKET 2010: DOMENICA 30 MAGGIO RIPARTE IL CIRCUITO ESTIVO DI BASKET SU STRADA. 34 LE CITTA' COINVOLTE, MIGLIAIA I CESTISTI IN CAMPO. IL MASTER FINALE A LUGLIO


E’ ormai alle porte l’edizione 2010 di Summerbasket: il tradizionale circuito estivo di basket “3on3” ideato e organizzato dalla Lega Pallacanestro Nazionale Uisp per riportare la pratica del basket nelle strade e nelle piazze di tutta Italia. L’avvio del tour, all'insegna del divertimento e del gioco all'aria aperta, è previsto per domenica 30 maggio ad Avola.

Si prosegue fino alla metà di luglio sui playground di 34 città italiane, teatro di migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età. Quest’anno nell’organizzazione delle tappe provinciali del circuito, sono coinvolti 32 comitati territoriali, con oltre 6000 atleti pronti a disputarsi a colpi di canestro l’accesso al Master finale, in programma dal 23 al 25 luglio 2010 a Chianciano Terme (Si).

Anche quest’anno Summerbasket sposa la solidarietà e l’impegno civico raccogliendo fondi da destinare al progetto “La Casa di Meter”, di don Fortunato Di Noto, il sacerdote siciliano, ex giocatore di pallacanestro che dal 1997, con l'Associazione Meter Onlus da lui fondata, è impegnato nella tutela dei diritti dell’infanzia, in particolare nella lotta contro la pedofilia e la pedopornografia. Nello specifico “La casa di Meter” è una struttura che offre assistenza e sostegno a bambini che hanno subito forme di disagio e violenza, con servizi di sostegno in fase processuale a minori e famiglie, formazione degli operatori, e centro di documentazione.

 

Il basket 3vs3 a Roseto tornerà puntualmente nel mese di luglio con l'RSBB 2010, che probabilmente varrà anche quest'altro l'accesso alle finali nazionali di Chianciano (l'anno scorso le finali si disputarono proprio a Roseto grazie a RosetoSportiva, nella mitica Arena 4 Palme).

 

g.b.
RosetoSportiva.net