Sport per tutti: il Summerbasket Tour 2010
SPECIALI RS - Sport per tutti (UISP) |
E’ ormai alle porte l’edizione 2010 di Summerbasket: il tradizionale circuito estivo di basket “3on3” ideato e organizzato dalla Lega Pallacanestro Nazionale Uisp per riportare la pratica del basket nelle strade e nelle piazze di tutta Italia. L’avvio del tour, all'insegna del divertimento e del gioco all'aria aperta, è previsto per domenica 30 maggio ad Avola.
Anche quest’anno Summerbasket sposa la solidarietà e l’impegno civico raccogliendo fondi da destinare al progetto “La Casa di Meter”, di don Fortunato Di Noto, il sacerdote siciliano, ex giocatore di pallacanestro che dal 1997, con l'Associazione Meter Onlus da lui fondata, è impegnato nella tutela dei diritti dell’infanzia, in particolare nella lotta contro la pedofilia e la pedopornografia. Nello specifico “La casa di Meter” è una struttura che offre assistenza e sostegno a bambini che hanno subito forme di disagio e violenza, con servizi di sostegno in fase processuale a minori e famiglie, formazione degli operatori, e centro di documentazione.
Il basket 3vs3 a Roseto tornerà puntualmente nel mese di luglio con l'RSBB 2010, che probabilmente varrà anche quest'altro l'accesso alle finali nazionali di Chianciano (l'anno scorso le finali si disputarono proprio a Roseto grazie a RosetoSportiva, nella mitica Arena 4 Palme).
g.b.
RosetoSportiva.net