Valutazione attuale: / 53
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - PALLAVOLO

Dopo l’accordo tra Pineto e Silvi, prende corpo il progetto abruzzese della Pallavolo. Sotto l’egida e la supervisione del Presidente federale Alberto Pesce, infatti, è stata costituita “Abruzzo Volley” (con sede a Chieti) associazione che si propone di sviluppare un ambizioso progetto in grado di rilanciare il sistema pallavolistico Abruzzese.
Oltre alle tre società del “Cerrano” (Pallavolo Pineto, Silvi Volley e Volley Pineto Femminile) al progetto ha già aderito la Teate Volley (Chieti), primaria società nel campo dell’attività giovanile. Il progetto, che verrà illustrato nei dettagli nel corso di una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana, prevede la disputa delle gare di serie A nel tempio della Pallavolo abruzzese, il Palatricalle di Chieti, mentre il Pallavolley di Pineto costituirà il centro regionale federale per l’attività giovanile.

“Ringrazio sentitamente il Presidente federale Alberto Pesce – dichiara il Presidente Benigno D’Orazio - che sta dando anima e corpo per la riuscita del progetto e il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio con tutta l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata”
Nei prossimi giorni verranno inoltrate le richieste del caso agli organi federali competenti.
Intanto da oggi la squadra ha iniziato la preparazione presso la palestra della Teate Volley; gli atleti sono altresì alloggiati presso il Villaggio Universitario di Chieti, struttura già utilizzata per i recenti Giochi dal Mediterraneo Pescara 2009.

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto

RosetoSportiva.net