Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO GIOVANILI
Sono 22 le squadre che partecipano alla 20° edizione del Trofeo Ministars di Basket che si terrà nella storica Arena 4 Palme dal 24 al 30 luglio prossimi. Promossa dalla Scuola Minibasket capitanata da Saverio Di Blasio, questa edizione del Torneo prova a diventare internazionale grazie alla presenza di una rappresentativa Turca. Gli atleti protagonisti sono tutti under 11.
La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione alcune scuole per l’accoglienza delle squadre, come ha sottolineato l’Assessore allo Sport  Mirco Vannucci che ha inoltre ringraziato l’organizzazione per il lavoro di restyiling realizzato all’impianto dell’Arena 4 Palme aggiungendo anche: “ auguro a tutti i partecipanti di vivere appieno il senso più vero del torneo legato ai valori dello sport e dell’amicizia”.
Anche in questa edizione infatti la manifestazione è legata all’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Teramo. 
Durante le giornate del Trofeo saranno infatti raccolti dei fondi  per sostenere le attività di  informazione e di ricerca, come hanno spiegato il Presidente Rodolfo Graziani e il Consigliere Pietro Enzo Di Giulio.
Le gare si suddividono in quattro gironi e cominceranno lunedì 25 luglio per concludersi sabato 30.
Domenica 24 luglio, alle 21.30 grande parata inaugurale presso l’Arena 4 Palme con il saluto delle autorità.
“Il nostro augurio è che i ragazzi che partecipano al Torneo possano vivere un’esperienza importante perché lo sport può essere anche una scuola di vita – ha detto il Sindaco Enio Pavone-  Una gara si può perdere o si può vincere, in entrambi i casi bisogna ricordarsi che l’importante è metterci tutto l’impegno di cui si è capaci”.
L’Assessore Maristella Urbini ha sottolineato la valenza turistica della manifestazione lodando l’organizzazione che fa conoscere il territorio alle tante persone che accompagnano le squadre.

m.l. - Addetto Stampa Città di Roseto degli Abruzzi
RosetoSportiva.net