Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO GIOVANILI
Si è svolta al PalaMaggetti il 26 ed il 27 Dicembre la seconda edizione del Quadrangolare di Santo Stefano, riservato alla categoria Under 17 (classi '95 e '96). Oltre alla MEC ENERGY Roseto hanno partecipato anche Hatria Basket Atri, Martinsicuro e Torre de’ Passeri, sconfitta in finale dai giovani biancoazzurri.
Le due semifinali della prima giornata hanno avuto esito scontato, con Torre de’ Passeri che ha avuto la meglio sull’Hatria Basket con il punteggio di 115-75 e Roseto che ha superato Martinsicuro per 97-64.
 Ben più avvincente la finalissima, preceduta da quella per il terzo posto che si è aggiudicata Atri sul Martinsicuro, con MEC ENERGY e Torre de’ Passeri che hanno dato vita ad una sfida vibrante ed appassionante, risolta solamente negli istanti finali. Dopo due quarti di sostanziale equilibrio i giovani biancoazzurri di coach Di Pasquale hanno provato ad effettuare il break decisivo nel corso del terzo parziale, toccando anche il +16 come massimo vantaggio, ma i pari età torresi sono stati abili a crederci fino in fondo e dopo aver rosicchiato punto su punto si sono riportati sul -2 nel corso dell’ultimo minuto. Decisiva una tripla di Scarpetti, proveniente da Alba Adriatica, con la quale nonostante la giovanissima età si sta già mettendo in luce nel torneo di C Regionale, ed arrivato a rinforzare i biancoazzurri in occasione della manifestazione, che a quindici secondi dal termine ha chiuso i giochi. A fine partita, comunque, applausi ad entrambe le formazioni per la bella partita disputata. Il premio di miglior giocatore della manifestazione è andato proprio a Scarpetti.

Risultati del quadrangolare

Semifinali: MEC ENERGY Roseto-Martinsicuro 97-64; Torre de’ Passeri-Hatria Basket 115-75
Finale 3°/4° posto: Hatria Basket-Martinsicuro 74-64
Finalissima: MEC ENERGY Roseto-Torre de’ Passeri 65-60.

Area Comunicazione MEC ENERGY Roseto
RosetoSportiva.net