Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO MASCHILE
Altro scontro diretto per la MEC ENERGY Roseto, che questa domenica, in occasione della trentaduesima giornata, andrà a far visita alla Due Esse Martina Franca, seconda forza del torneo. Dopo il passo falso con la Viola Reggio Calabria c’è grande voglia di riscatto in casa rosetana, con le possibilità di raggiungere il terzo posto ancora intatte.

AVVERSARI. Martina Franca occupa il secondo posto in classifica praticamente da inizio campionato e si sta proponendo come una delle principali antagoniste di Agrigento. Attualmente i pugliesi hanno raccolto 44 punti, frutto di ventidue vittorie e sette sconfitte, ottenute alla media di 77,0 punti realizzati ed appena 65,4 subiti, che ne fanno la difesa meno perforata del campionato. 
La grande intensità, specie in fase difensiva, è l’arma principale della squadra di coach Massimo Meneguzzo, che può fare affidamento su un organico profondo e qualitativo, nel quale spiccano la guardia Mauro Torresi Lelli, miglior realizzatore con 14,8 punti di media, la poliedrica ala Riccardo Bazzoli (13,1 punti) ed il pivot Marcelo Dip (11,2), innescati dalla sapiente regia del playmaker Andrea Maggi (10,7 punti e 2,4 assist). A completare il quintetto base c’è l’ala Simone Candela, mentre dalla panchina escono il playmaker classe ’92 Gaudiano, l’esterno Santoro, l’ala Raskovic ed il lungo Simeoni, con i giovani Fedele e Marangi a completare l’organico. 
All’andata la MEC ENERGY si impose per 70-60 al termine di una partita equilibrata fino ad un paio di minuti dal termine (59-59 al 38° minuto), con un parziale di 11-1, propiziato dalle triple di Petrucci, miglior realizzatore con 17 punti, e Di Sante, a decidere la contesa in favore dei biancoazzurri rosetani.
ULTIMISSIME. Archiviato il passo falso con la Viola, martedì pomeriggio la squadra ha ripreso gli allenamenti per prepararsi a questo importante incontro. Qualche contrattempo di natura fisica per Tomassetti e Fucek, mentre Gallerini si allena regolarmente, nonostante accusi ancora qualche leggero fastidio alla schiena. Tuttavia non dovrebbero esserci problemi circa la disponibilità dell’intero organico per la trasferta in terra pugliese.
Palla a due, al PalaWojtila di Via Guglielmi in Zona Pergolo a Martina Franca (TA), domenica 22 Aprile alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Isimbaldi Corrado di Briosco (MI) e Poletti Fabio di Lambrugo (CO).

Il programma completo della trentaduesima giornata

Sabato 21/04 h. 18.00
Stella Azzurro Roma-Bisceglie
Domenica 22/04 h. 18.00
Palestrina-Corato
Agropoli-Scauri
Bernalda-Giugliano
Francavilla-Rieti
Viola Reggio Calabria-Agrigento
Pescara-Campobasso
Martina Franca-MEC ENERGY Roseto

Area Comunicazione MEC-ENERGY
RosetoSportiva.net