Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - ALTRI SPORT
Il lungomare Celommi è stato letteralmente invaso dai 600 piccoli alunni delle scuole elementari di Roseto, Giulianova, Notaresco e Mosciano che hanno aderito al progetto Run4Unity,  la staffetta mondiale che ha visto insieme  ragazzi di etnie, culture e religioni diverse a favore dell’unità e della fraternità. La manifestazione, promossa da Sport Meet  e dai Ragazzi per l’unità del Movimento dei Focolari  ha coinvolto i piccoli attraverso 12 tappe di giochi, tra basket, corsa, campana, salti e tante altre discipline. 
Alle tante associazioni sportive che hanno aderito e a tutti gli organizzatori hanno portato il saluto il Presidente provinciale del Coni, Italo Canaletti e gli Assessori Alessandro Recchiuti, Mirco Vannucci e Fabrizio Fornaciari. Ha rivolto un saluto ai ragazzi anche il Direttore del I° Circolo didattico Pasquale Avolio. 
La manifestazione si è chiusa alle 11.45 con il passaggio simbolico del testimone della Pace. 
Concretamente Run4Unity  ha attivato in tutte le scuole la raccolta di tappi di plastica la cui vendita servirà a finanziare le attività di un ospedale pediatrico di Bangui in Africa. La raccolta non si ferma. Altri tappi potranno essere riciclati fino alla fine dell’anno scolastico per dare ancora maggiore sostegno alla missione africana. 

LE SOCIETA’ SPORTIVE CHE HANNO ADERITO A RUN4UNITY 2012 


 l’ Asd Skating La Paranza Roseto,  Asd Pattinaggio Roseto, Asd Rosetana Nuoto,  Roseto Danza, Andromeda -Ginnastica Ritmica, Asd Scuola Minibasket Roseto, Asd Meeting -Ginnastica Artistica, Karate Roseto, Atletica Cologna Spiaggia, Palestra Energy Club,  Asd  Roseto Calcio,  Asd Calcio Sacro Cuore (Di Donato). 
  
m.l. - Addetto stampa Comune di Roseto degli Abruzzi 
RosetoSportiva.net