Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - EVENTI
Martedì 19 Giugno, all’Arena 4 Palme, ha preso il via il XX° Memorial Massimiliano Scarpone con i primi due incontri in programma. Davanti ad una buona cornice di pubblico sono scese in campo le formazioni targate Metalchimica e Dimensione Solare per il girone A e GLS ed Hotel Bellavista per quanto riguarda il B. In una sorta di sfida generazionale, l’esperta formazione della Metalchimica, trascinata dai canestri dell’inossidabile Titti Stama, dalla presenza sotto i tabelloni del massiccio pivot Matteo Di Pietro e dai tiratori Alberto Musini e Jacopo Aloisi, ha avuto la meglio sui giovanissimi della Dimensione Solare, che schierava un roster composto totalmente da atleti nati tra il 1993 ed il 1995. 
Grazie soprattutto ad una partenza sprint nei primi dieci minuti, la Metalchimica ha posto le basi per la vittoria finale, potendo gestire senza eccessivi affanni l’ampio margine accumulato fino al suono della sirena. A nulla sono valsi tutti i tentativi di rimonta, guidati principalmente dai ’95 Antonini e Di Marcello e dai ’93 Di Giovanni e Di Giandomenico, per la squadra allenata in panchina da coach Tulli.
Nel secondo incontro la GLS, dopo aver dilapidato un vantaggio di quasi venti lunghezze, propiziato dalle triple di Massimo Centola, Gabriele Ferretti, Attilio Lamolinara ed Alessio Di Francesco, riesce ad avere la meglio in volata sull’Hotel Bellavista, che ha messo in mostra i talenti dei giovanissimi Matteo (classe ’96) e Marco Timperi (classe ’97), quest’ultimo nel giro delle nazionali giovanili, oltre che del ’93 Eli Pira, senza dimenticare la solidità e la concretezza di Maurizio Pavone. A decidere, nel finale punto a punto, sono i tiri liberi di Di Francesco che hanno tenuto l’Hotel Bellavista sempre ad una distanza di relativa sicurezza.
Mercoledì 20 Giugno, sempre a partire dalle ore 20.45, si torna in campo per la seconda giornata del torneo, che dopo i primi due incontri è già entrato nel vivo.

Risultati prima giornata (Martedì 19 Giugno)

GIRONE A
Metalchinica-Dimensione Solare 93-79

Classifica: Metalchinica 2 (1 gara giocata), Dimensione Solare 0 (1 gara giocata), Ludwig Pub 0 (0 gare giocate).

GIRONE B
GLS-Hotel Bellavista 85-83

Classifica: GLS 2 (1 gara giocata), Hotel Bellavista 0 (1 gara giocata), Sottanelli Assicurazioni 0 (0 gare giocate).

Il programma della seconda giornata (Mercoledì 20 Giugno)
h. 20.45: Dimensione Solare-Ludwig Pub (GIRONE A)
h. 22.15: Hotel Bellavista-Sottanelli Assicurazioni (GIRONE B)


d.d.s. - Addetto stampa Roseto Sharks
RosetoSportiva.net