Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - EVENTI
Il Ludwig Pub si aggiudica la ventesima edizione del Torneo di basket Città di Roseto - Memorial Massimiliano Scarpone, sconfiggendo la GLS al termine di una finale giocata a buon ritmo dalle due formazioni, con il maggior tasso tecnico, fisico e di esperienza che alla fine hanno fatto la differenza in favore dei vincitori.
Trascinata dai canestri di Cristian Crescenzi (autore di un eccellente 4/4 al tiro da 3 punti), Alessio Di Sante, Norman Neri ed Andrea Tomassetti, con il prezioso contributo di Pierpaolo Marini e Riccardo Albertazzi, la compagine guidata da coach Di Pasquale ha preso subito un vantaggio importante, che nel corso dell’incontro ha più volte toccato le venti lunghezze. 
Ma mettendo tanta grinta e tanto orgoglio la GLS ha comunque provato a tenere aperti i giochi, grazie soprattutto alle realizzazioni di Attilio Lamolinara, miglior realizzatore della finale con 31 punti, ben coadiuvato dal ’93 Edoardo Di Emidio, reduce dalle finali di Divisione Nazionale A disputate con Chieti, e da Alessio Di Francesco, non riuscendo però mai ad andare al di sotto delle dieci lunghezze di svantaggio. Si chiude sul 100-90 in favore del Ludwig Pub, che così scrive il proprio nome nell’albo d’oro ormai ventennale della manifestazione, con il playmaker Alessio Di Sante, ben noto agli appassionati per la sua militanza nell’ultima stagione nel Roseto Sharks in Divisione Nazionale B, nominato miglior giocatore della finale.
Dopo la partita c’è stata la festa presso il Lido Mirage, con un toccante ricordo dell’indimenticabile Massimiliano Scarpone a cornice della premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato in questa edizione. 
Il comitato organizzatore, nel ringraziare gli atleti, gli arbitri e tutti coloro che dietro le quinte hanno dato il proprio contributo per l’ottima riuscita della manifestazione, rinnova appuntamento per il prossimo anno.

FINALISSIMA
Ludwig Pub-GLS 100-90 (31-26; 59-43; 77-62)

MVP della finale: Alessio Di Sante (Ludwig Pub)

Il roster della squadra vincitrice

Riccardo Albertazzi
Domenico Alcini
Cristian Crescenzi
Alessio Di Sante
Francesco Foschi
Lorenzo Lanai
Pierpaolo Marini
Norman Neri
Pasquale Sulpizii
Diego Tarquini
Andrea Tomassetti
Francesco Veneri (ha giocato solo la prima partita)
Coach: Luigi Di Pasquale
 
d.d.s. - Addetto stampa Roseto Sharks
RosetoSportiva.net