Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - ALTRI SPORT
Il presidente del Csi Teramo, Angelo De Marcellis
Rinnovata la collaborazione tra Centro Sportivo Italiano e Interamnia World Cup anche per la quarantesima edizione della manifestazione sportiva internazionale.
Al centro dell'impegno del Comitato Provinciale la volontà di rendere i giovani al centro di un protagonismo positivo volto a favorire l'accoglienza a Teramo di migliaia di atleti che giungono da tutto il mondo. "La cultura della gratuità, del rendersi disponibili a favore del prossimo in un impegno finalizzato a costruire qualcosa di positivo per il territorio e per le persone che si troverà ad ospitare - il commento del Presidente De Marcellis - sono obiettivi che il CSI intende perseguire aderendo all'evento e al suo messaggio di pace tra i popoli."
Il CSI si occuperà in maniera principale di curare la parte tecnico-sportiva dell'evento formando e coordinando i Commissari e gli Ufficiali di Campo segnapunti e cronometristi, presenze indispensabili per la realizzazione dell'iniziativa. Inoltre c'è il preciso impegno di "collegare" le squadre provenienti da tutto il mondo con le Associazioni Sportive ad esso affiliate che si trovano nei Comuni che daranno ospitalità ai giovani atleti, ai loro dirigenti e tecnici.
“L’energia dei giovani e l’apporto dei volontari sono la vera forza del nostro torneo, ne rappresentano l’anima e il motore propulsore – ha dichiarato il Presidente dell’Interamnia World Cup Pier Luigi Montauti – Anche grazie alla collaborazione di organismi come il CSI, siamo in grado di accogliere migliaia di atleti, garantendo un’attenta e competente assistenza tecnica”.
In virtù del positivo riscontro di questa particolare collaborazione, la Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano, nell’ambito dello sviluppo delle attività internazionali, ha deciso di dotare i volontari sportivi di uno specifico abbigliamento a sostegno dell'impegno dei giovani per la promozione dello sport e dei valori in esso veicolati.
Per tutti i giovani che vogliono collaborare, dal 4 al 10 luglio prossimo, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità tecniche, linguistiche o relazionali, il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 giugno alle ore 18.30 presso la sede del Comitato Provinciale CSI Teramo in Via Nicola Palma, 34.
 
Per informazioni tel. mobile: 346-8624858, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo
RosetoSportiva.net