Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NONSOLOBASKET - ALTRI SPORT
Vinicio Ridolfi
Torna “Nuoto per tutti”, il corso sperimentale di avviamento al nuoto per ragazze e ragazzi diversamente abili organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ambito Sociale ed ormai alla sua terza edizione. Il corso, preannunciato dal consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi il 21 aprile 2010, in occasione di un incontro con le società ed associazioni sportive operanti nella Piscina comunale, aveva fatto il suo esordio nel successivo mese di ottobre, riscuotendo da subito grande successo. “Un’iniziativa – afferma il sindaco Francesco Mastromauro – voluta in attuazione di quanto previsto nel programma Giulianova 2020 per lo Sport e coerente all’attenzione riservata dall’Amministrazione al sociale”.
“Il grande successo ottenuto nelle due edizioni precedenti – aggiunge il consigliere Ridolfi – si deve al fatto che “Nuoto per tutti”, nel favorire la pratica dello sport da parte dei ragazzi in età evolutiva diversamente abili, assume un importante valore terapeutico in quanto gioca un ruolo importante nella loro rieducazione fisica, mentale e sociale. E difatti il corso mira, oltre che a fare apprendere le tecniche del nuoto, a rafforzare il grado di autonomia e a favorire la massima integrazione e socializzazione”.
Terminati gli adempimenti necessari, verranno resi noti data di inizio e modalità di partecipazione ai corsi, tenuti da personale qualificato nella Piscina comunale di via Ippodromo, dal lunedì al sabato compreso, tra le ore 14 e le 15:30.

w.d.b. - GiulianovaNews.it
RosetoSportiva.net