Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BASKET - NBA SHOTS
Come sempre, le votazioni per convocare i migliori giocatori del globo, in quel della “mia” (conoscendola bene…) Toronto, Ontario (CAN), creano storicamente nella Lega dilemmi e confusione…il perché è evidente e presto detto. 
Se i fans di “ogni dove”, sviluppano (per ora…) “quintetti-base” (no-role) come Irving (peraltro in lista-infortunati fino a nemmeno un mese fa…) – Wade (ancora tra i più votati!) – Paul George (redivivo…)  con LBJ (più o meno terzo assoluto…what?)  da …4 ed un…5 come…‘Melo Anthony (comunque sempre seguito…) da un lato, la costa East, mentre dall’altro, in un ipotetico “coast to coast” verso la Western, il favoloso Steph 37wins/3!!! (...secondo per numeri) – il Russ Westbrook -dovunque- incontrollabile per chiunque…- un Kobe (più votato sulla….Terra!) da omaggio alla stupefacente carriera – con “due lunghi” sotto (per ipotesi…) come KD e, soprattutto, lo “scarsoduemetri” (e meritevole…) da “triple-double”, mr. Sua Versatilità Draymond Green in…centro,  capite che…qualcosa succede!
Il “Giochetto”, fattosi veloce ed atletico, diventa più fluido…ma anche molto più complicato! 2 piccoli più 3 lunghi, sicuro…ma tutti sotto i …2-zero-tre, tranne il “sub-normale” Kevin di Okc!!!Ed ecco che si rivelano anacronistici, anche “anziani” atleti come Dwight ad Houston e “mezzi pesanti” come Bogut, pur vincente nella Baia, i due fratellini Lopez, anche tecnici…per cui un buon “post” Greg Monroe anni ’70, si trasforma, da statico e “di posizione” qual è, in un…classico reperto fossile di Dinosauro, in Wisconsin!
Come fare con le altre “conclamate stelle”, replicanti ai varissimi Wall, Lowry od il Jimmy Butler da “over 50” delle ultime uscite?…i solamente tipetti scarsi come CP3, il “super” vice-bomber Nba (da 28 noccioline per allacciata di scarpe!) Jey Barba Harden, un pre-polemico come “cugino” Cousins ( pure lui da…26+11!) od uno del futuro prossimo, come Antonietto Davis, perdentissimo a N.O.???Senza aggiungere che, di…pivot, non se ne è parlato proprio, nelle elezioni, ed allora ditemi voi dove collocare gentarella da “serie D” come…i due Gasol, un Drummond da 18 e 16 carambole a cena, il DeAndre J. dello Staples, sponda Clips, da 71%, 13 rintocchi ed oltre 2 blocchi, un ex al fine come il…”vecchio” e zoppo Howard e…via cantand
Rispondere “negativo” ad un incavolato potenziale “Demon” Lillard di Portland da un lato, od un “outsider” come “Ragione” Rondo dall’altra, risulta, nel West, pura…utopia!
Insomma, di Chris Bosh, comunque una sicurezza perlomeno tecnica, o di “Men in” Blake, Griffin, in giro, se ne…troverebbero parecchi!
E Dirk che sponsorizza pure…”cuccione” Pachulia da 10+10?
E pretendiamo, a logica e giustizia, la “italiota” convocazione in settimana, del nostro talento unico degli ultimi 10 anni, e cioè, Gallinaccio Danilo, tarato sui 26 e 6 nelle ultime uscite al bar all’angolo della Lega!!!
Mah!
E come si fa?
Mi pare che, proprio in Texas, ci “risieda” uno con le mani “a palanca” come ”Doctor J” (?) ed ormai un 50% + 50% + 90% al tiro , che nemmeno Larry Bird!!!
Che ne pensate di un certo, all’anagrafe, Kawhi Leonard?
Con gli Spurs secondi assoluti ( a ben…35-6!...ma come, se ne accorge qualcuno?), un sempi-eterno Duncone votatissimo, e se tieni fuori “il fuori” (quest’anno…) --statistiche Aldridge, non puoi lasciare all’adiaccio uno come la tentacolare ala del Pop!...a sentire Sir Charles Barkley, addirittura MVP, per cui è valutato già dopo Steph e prima di LeBron?
Così come diventa “un labirinto”, provare-a-cercare di-trovare una soluzione onesta alle “non presenze” (leggasi….assenze!) di una piccola “gang” composta dal…gemello di Steph, Klay “ti uccido” Thompson, che verrà nominato dai coaches, capitan Millsap ed il boss degli Hawks (vedasi Horford…), l’esplosivo Isaiah Thomas di Boston (da 21 tacche, pure lui!!), ed il “rookie” lungagnone Kristaps Porzingis, già descritto come un “crack” tecnico, nella esperta competenza dei “newyorchesi”!
Nel mentre, un Hassan Whiteside di Miami, vi presenta “il suo-di-conto” da oltre 11 tabellate, 4 stoppi ed il 60% ad appoggio, che non è proprio malaccio!
Che facciamo con i “talenti pazzi” di Milwaukee (il Giannis greco Antetokounmpo sta…crescendo! Middleton segna…), il giovane acrobata Wiggins, il Kemba a tutto campo di Charlotte od uno sperduto (fuoriclasse o meno?) Kevin Love, che va su e giù come un pendolo russo, accanto al “Re”, che persevera a non comprenderlo (o tollerarlo?), preferendogli il leader-nano Kyrie?
Bel casino…proprio.
Sembra di essere seduto tra Obama, la Merkel e Putin, con Renzi che deve scegliere con chi…patteggiare!
Rischiamo di… sparare “cazzate”, come ogni anno, per l’appunto:

Eastern All-Stars
IRVING -WADE -GEORGE -LBJ -ANTHONY

Poi…(per meriti sul campo!) pensiamo a :
LOWRY -WALL -DEROZAN -BUTLER -DRUMMOND -BOSH/GASOL o PORZINGIS/MILLSAP?
Outsiders:
THOMAS -WHITESIDE -HORFORD -in attesa sempre -del ritorno di D-ROSE…chi, ancora?

Western All-Stars
CURRY -WESTBROOK -BRYANT -KD -GREEN
Quindi, crediamo in :
CP3 -HARDEN -THOMPSON -LEONARD -GRIFFIN -COUSINS -DAVIS/JORDAN 
o pure LILLARD -GALLO -RONDO -HOWARD -ditemi voi…

Ci saranno, spettacolo e mille Dunks!, comunque…
Per il sottoscritto, una “Interstellar” vale Ad Aeternum…la pena!

W la NBA…meno male che c’è!

BN, stammi riposato DAVID…
Da Alieno è più facile.
 
 
 
g.m.
RosetoSportiva.net