Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NONSOLOSPORT - SOLIDARIETA'
Amici di RS: l'17 marzo c'è un appuntamento da non perdere!

Nel corso di questi ultimi quattro anni abbiamo costruito insieme a voi cinque classi nel complesso di Ampassindava, sull'Isola di Nosy Be, in Madagascar. Grazie al nostro piccolo impegno ed alla vostra generosità, oltre 400 bambini hanno svolto regolarmente e con grande soddisfazione il loro percorso formativo, che gli ha regalato, e gli regalerà, la speranza di un futuro migliore. Insieme a voi abbiamo sostenuto la scuola di agricoltura, con la fornitura di semi e materiale per la didattica e la mensa per tanti ragazzi. Quest'estate siamo tornati a verificare quanto fatto finora, e siamo rientrati in Italia ancora più carichi di speranza e di soddisfazione! Ora abbiamo tutta l'intenzione di non abbandonare quanto cominciato insieme...

Per farlo, abbiamo organizzato un evento-incontro per le ore 19 di domenica 17 marzo 2013, nelle sale dell' Hotel Bellavista, a Roseto degli Abruzzi (TE). Con noi ci sarà anche lei, la Signora Manina Consiglio, con il suo carico di energia, di simpatia e di affascinanti storie da raccontare.
L"Angelo di Nosy Be", che partendo da turista ha realizzato con umiltà e semplicità oltre 200 scuole in Madagascar, garantendo istruzione e assistenza sanitaria ad oltre 12'000 bambini, sarà con noi per raccontarci dal vivo la sua storia, con l'ausilio di materiale multimediale e splendide fotografie (comprese quelle fatte da noi di RS!).
E così, tra una leccornia dello Chef Enrico Parmiggiani, la condivisione del progetto solidale di RosetoSportiva e le parole dirette di Manina, avremo la possibilità di passare qualche ora in buona compagnia, entrando a far parte di una storia davvero stupenda e contribuendo in maniera concreta all'espansione di un sogno d'amore.

Perchè l'amore è anche, e forse sopratutto, condivisione...

L'appuntamento è per le ore 19 c/o l'Hotel Bellavista - lungomare Trento, 75 - Roseto degli Abruzzi (TE).
Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamateci al nr. 347/4916227 (Cristian).

Il menù della cena 2013:

  • Antipasto Bellavista
  • Crépe zucca&mascarpone
  • Chitarra all'Abruzzese
  • Vitello al forno
  • Arista di maiale alle erbe
  • Patate al forno
  • Insalata di campo
  • Dolce della Casa
  • Vino, spumante, caffè

Qui c'è il video del primo incontro tra RS e Manina.

Breve cronostoria di un abbraccio:

- maggio 2008: in Madagascar per vacanza, i fratelli Cristian e Fausto Quaranta cercano e trovano Manina Consiglio dopo averne letto la storia su internet. L'incontro avviene nella sua casa nel villaggio di Ambatoloaka, sull'Isola di Nosy Be. Il suo sorriso e la sua storia incendiano il loro cuore ed essi riportano la fiamma in Italia, incendiando di passione tutta l'Associazione RosetoSportiva.

- aprile 2009: il terremoto de L'Aquila blocca la prima cena-incontro con Manina già definita e organizzata a Roseto in quei giorni. C'era bisogno di dedicarsi ai terremotati e le strutture erano impegnate nell'ospitalità dei senza tetto...

- marzo 2010: primo evento organizzato da RosetoSportiva per e con Manina Consiglio (Lido d'Abruzzo - Roseto degli Abruzzi). Si raccolgono i fondi necessari alla costruzione di una classe elementare per 80 bambini nel villaggio di Ampassindava (Madagascar) e per il suo sostentamento completo (mobilio, materiale didattico, insegnanti...) per un anno.

Manina Consiglio riceve l'assegno RS nel 2011- febbraio 2011: secondo evento organizzato da RosetoSportiva con Manina Consiglio (Fattoria di Cerreto - Mosciano Sant'Angelo). Si raccolgono i fondi necessari alla costruzione di una nuova classe ed al sostentamento di 4 classi ad Ampassindava (Madagascar) per un anno.

- marzo 2012: terzo evento organizzato da RosetoSportiva con Manina Consiglio (Fattoria di Cerreto - Mosciano Sant'Angelo). Grazie anche alla partecipazione del noto comico, amico di RS, Nduccio, si raccolgono i fondi necessari al sostentamento di cinque classi elementari ad Ampassindava (Madagascar). 400 bimbi frequentano la scuola grazie per un anno semplicemente grazie ad una nostra cena conviviale!

- settembre 2012: una delegazione di RosetoSportiva torna sull'isola Nosy Be per tornare a trovare Manina e verificare quanto costruito in questi anni. L'impatto emotivo è enorme! Viene documentata l'esistenza nel cuore dell'africa delle classi di legno con i simboli di RS ed i segni di un anno di vita di oltre 400 bambini! Fantastico...

- marzo 2013: tocca a voi... vi aspettiamo!

 

c.q.
RosetoSportiva.net