Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO FEMMINILE
Battling for reboundReduci dalla convincente vittoria per 79-19 ad Ortona e tornate al primato nella Serie B regionale condiviso con le due pescaresi, le RS Panthers inizieranno l’ultima fase del girone di ritorno del campionato partendo già con l’impegnativo confronto casalingo di domenica 20 gennaio contro le ragazze dell’Adriatica Pescara, per terminare con la trasferta di sabato prossimo 26 Gennaio a Pescara contro la Yale.
Il discreto ritmo tenuto negli allenamenti e il reintegro di alcune giocatrici, indisponibili per diverso tempo per problemi fisici, ha permesso di avere buona continuità nella preparazione delle gara di domenica nella speranza di limare i difetti evidenziati nelle ultime e di ripetere l’ottima prestazione corale avuta ad Ortona.

Le temibili ragazze pescaresi, peraltro di giovane età e partecipanti anche al campionato Under 19, fanno della difesa asfissiante e della rapidità i loro punti di forza e sono reduci dalla vittoria 56-54 nel derby contro la Yale Pescara, bissando così la vittoria dell’andata.
L’andata fu favorevole al team di Rosetosportiva.it che seppe prevalere 46-43 grazie alla maggiore esperienza e nonostante il vano tentativo di recupero delle pescaresi.
In classifica generale i 2 teams condividono la prima posizione, dopo 6 gare giocate, a quota 10 punti assieme alla Yale Pescara, che tuttavia ha giocato una gara in più dell’Adriatica e delle pantere “nero-oro” ed osserverà il turno di riposo in questa giornata.  
Arbitri dell’incontro saranno i signori Fascia di Isernia e Guarino di Campobasso.  

Alcune delle foto della gara ad Ortona possono essere consultate al seguente link:

http://rosetosportiva.it/component/option,com_ponygallery/func,viewcategory/catid,38/startpage,1/Itemid,95/#category

Terza giornata di campionato -  Girone di Ritorno - 1a fase

6 gare giocate: 5V-1P  
Media punti fatti: 60,0
Media punti subiti: 36,7


Medie (su 6 gare giocate):

POINTS:
Susanna Lopazio 10.7 (6gp/5sf)
Claudia Tartaglia 9.2 (6gp/6sf)
Valentina Piccioni 8.7 (6gp/6sf)

HIGHS STAGIONALI:
Points: 25 (Claudia Tartaglia)
Rebounds: 11 Adriana D’Andrea Ricchi
Assists: 3 (Adriana D’Andrea Ricchi- Chiara Giannitto)
Turnovers: 7 (Diandra Brkic)
Steals: 7 (Claudia Tartaglia)


www.rosetosportiva.it
www.rspanthers.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.