Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BASKET - ROSETO FEMMINILE

Active ImageSi è conclusa con una sconfitta per le ragazze della RS Panthers Roseto la difficile trasferta pescarese contro l'Adriatica Basket. 56-45 il punteggio finale, in una gara tutta di rincorsa per il team griffato rosetosportiva.it, che ha più volte tentato l'aggancio (a 5 minuti dalla fine lo scarto era di soli 5 punti) senza mai riuscirci.
Onore al merito per le "ragazzine" dell'Adriatica che hanno saputo resistere ad ogni tentativo di recupero mantenendosi sempre a distanza di sicurezza.

La quarta giornata del campionato di Serie B Femminile ha dunque assegnato la testa della classifica alla compagine pescarese dell'Adriatica a quota 18 punti, con le RS Panthers e la Yale seconde a quota 16.

Sempre avanti nel punteggio le pescaresi, che hanno capitalizzato un piccolo vantaggio in ogni parziale e dal 14-11 del primo quarto si sono portate al 29-21 del secondo ed al 42-31 del terzo. Inutile il 14 pari dell'ultima frazione, con le pantere in rimonta fino alle azioni finali, e le tigrotte brave a non perdere la testa ed a trovare canestri importanti nei minuti che sembravano poter regalare l'aggancio alle piu' esperte rosetane.

Il reattivo e asfissiante gioco delle pescaresi ha indotto il team di coach De Bernardi a perdere moltissimi palloni, evidenziando lacune più mentali che di gioco, in un contesto di squadra penalizzato da diversi infortuni e da una settimana di allenamenti molto difficile dal punto di vista sia logistico che numerico.

Non servono dunque le pur buone prove di Chiara Giannitto (12 punti con una caviglia acciaccata) e di Susanna Lopazio (13 punti), contro le mobilissime pescaresi tra cui spiccano la Cordisco (15 punti) e la D'Angelo (14 punti).
Pesano la forzata assenza di alternative nel tuolo di play e le defezioni di diverse atlete che hanno ridotto di molto la possiblità di rotazione.

Ora il bilancio stagionale tra le due formazioni è di 2 ad 1 per l'Adriatica, con Roseto che sarà chiamata ad un vero e proprio esame di maturità domenica prossima in casa contro la Yale.

L'appassionante sfida a tre per la testa della B regionale, sta entrando davvero nel vivo, e Roseto non puo' permettersi ulteriori passi falsi. 

Adriatica Basket Pescara - RS Panthers Roseto 56-45
Parziali:  14-11; 29-21 (15-10); 42-31 (13-10); 56-45 (14-14)

Adriatica Basket Pescara: D'angelo 14, Sciarretta 2, Bartolone 7, Zizzi 2, Ravaioli 5, Cordisco 15, Toletti, Ansaloni, Di Quinzio, Iezzi 2, Marini 2, Pizzirani 7
Coach: Ghilardi

RS Panthers Roseto: Vecchiati, Giannitto 12, Pacioni 5, D'Andreagiovanni 5, D'Andrearicchi, Lopazio 13, Tartaglia 4, Piccioni 6, Saraullo.
Coach: De Bernardi

 

c.q.
RosetoSportiva.it