Indice
RS Solidarietà
Le adozioni a distanza
Le iniziative svolte
Tutte le pagine

INIZIATIVE IN CORSO

 Continua il sostentamento di Janmo (India), Jabon (Ghana), Peter (Uganda), William (Brasile), Andreina (Rep. Domenicana) e Rotha (Cambogia), le SEI adozioni a distanza attive con ActionAid international.  

work in progress per organizzare un nuovo incontro-evento nell'inverno 2012/2013 con Manina Consiglio per continuare a sostenere le scuole Tsaiky Tsara sull'Isola di Nosy Be, Madagascar.

INIZIATIVE SVOLTE:

SETTEMBRE 2012 - Una delegazione di RosetoSportiva vola sull'Isola di Nosy Be, in Madagascar, per incontrare Manina e documentare concretamente la realizzazione delle scuole e l'utilizzo degli aiuti. Cristian, Fausto, Camillo e Flavio portano con se altri doni, tra cui semi di ortaggi per la scuola di agricoltura, due mute da 10 canotte da basket per la squadra di basket delle scuole di Tsaiky Tsara, una chitarra acustica (con accessori e ricambi vari) per Adrien ed il suo gruppo di musica locale coordinato da Manina, penne e materiale per le scuole e i bimbi.

MARZO 2012 - Grazie all'evento-incontro al quale ha partecipato come ospite speciale anche il noto cabarettista abruzzese Germano D'Aurelio, alias 'Nduccio, diventano cinque le scuole realizzate e sostenute sull'isola di Nosy Be, in Madagascar, per un totale di oltre 400 bambini!

 MARZO 2012 - Evento/incontro con Manina Consiglio c/o la Fattoria Cerreto a Mosciano Sant'Angelo con la partecipazione straordinaria di Germano D'Aurelio, alias 'Nduccio! Un grande successo che vale il sostentamento di cinque classi per oltre 400 bambini del villaggio di Ambassindava, sull'isola di Nosy Be, in Madagascar. Una grande successo fatto di partecipazione, giochi, allegria e contenuti multemediali (articolo) che rendono sempre più concreto e importante il supporto di RosetoSportiva all'operato di Manina.

 LUGLIO 2011 - L'RSBB 2011 continua a far vivevere sul lungomare di Roseto una vetrina di sport e solidarietà, nonostante molte difficoltà. Lo fa ancora una volta con successo e contribuendo a far crescere il suo progetto di solidarietà. 

 FEBBRAIO 2011 - Realizzate due classi per 160 bimbi sull'isola di Nosy Be (Madagascar), continuano i contatti con la Sig.ra Manina Consiglio. Organizzato a febbraio 2011 un nuovo incontro-evento con Manina Consiglio per raccogliere fondi.

 OTTOBRE 2010 - Bonificate ad ActionAid le quote necessarie al sostentamento annuale di Janmo, Jabon, William, Andreina e Pahnhna Rotha (1500€), con Peter già a posto grazie al suo sponsor. Grazie agli sforzi di tutta l'Associazione, continua il sogno solidale di RosetoSportiva!

 L'RSBB 2010 PINK del 15,16 e 17 LUGLIO 2010 diviene ancora una vetrina di sport e solidarietà per continuare l'opera di sensibilizzazione e sostentamento del progetto di adozione a distanza RS.

L'assegno consegnato a Manina Consiglio MARZO 2010 - Cena-incontro con Manina Consiglio e la ONLUS "I Bambini di Manina del Madagascar", per la costruzione di nuova scuola intitolata a RS sull'isola di Nosy Be, in Madagascar. La cena è un successo! Raccolti e consegnati ben 2400€ (poi divenuti oltre 2500! )più svariati altri doni, necessari alla costruzione ed al sostentamento di una nuova scuola!

 OTTOBRE 2009 - Grazie all'ottimo lavoro svolto con l'RSBB'09, il Gruppo Soccorsi Speciali dei Volontari del Soccorso della CRI di Giulianova verrà dotato di un nuovo apparato radiotelefonico satellitare che equipaggerà una delle ambulanze a servizio della nostra Città e dei paesi limitrofi.

 RSBB'09 Luglio 2009, Roseto degli Abruzzi: sensibilizzazione e distribuzione di materiale durante la settimana di manifestazione nazionale. Tramite l'iniziativa del "calendario della solidarietà" ed i giochi con pubblico e atleti, vengono raccolti fondi pari al sostentamento annuale di una delle adozioni in corso.

 MAGGIO 2009 - Lo Staff di RS viene invitato a versare il cinque per mille della dichiarazione dei redditi 2008 ad ACTION AID INTERNATIONAL.

 Tramite una raccolta libera tra colleghi, viene attivata una NUOVA ADOZIONE nell'ambito del progetto di RS Solidarietà. L'africano Peter si aggiunge alla famiglia!

 RSBB'08 - luglio 2008, Roseto degli Abruzzi: stand ActionAid con distrubuzione di materiale informativo e raccolta libera durante la manifestazione. Raccolti grazie all'iniziativa del "Calendario della Solidarietà" e ai giochi con il pubblico, fondi utili al sostentamento delle adozioni in essere;

 MAGGIO 2008 - Lo Staff di RS viene invitato a versare il cinque per mille della dichiarazione dei redditi 2007 ad ACTION AID INTERNATIONAL.

 PARTNERSHIP con la Palestra Di Donato Francesco.
In occasione del  Natale 2007, la nota palestra rosetana ha aderito con generosità al nostro proggetto di solidarietà in collaborazione con ActionAid e ha raccolto fondi tramite la distribuzione ai propri iscritti di un simpatico ed utile gadgets (un telo palestra in spugna personalizzato), oltre alla distribuzione di materiale informativo. Il ricavato è stato utilizzato per una nuova adozione a distanza. Il nostro sostegno arriva in Cambogia, da una bimba di nome Pahnha (Rotha);

 CALENDARIO 2008 RS PANTHERS ROSETO: le offerte raccolte con la distribuzione dei calendari tra gli appassionati rosetani e nelle edicole di Roseto, è sato utilizzato per finanziare una nuova adozione a distanza: Andreina, bimba che vive nella Repubblica Domenicana e che è nata nel 1999. Il calendario è stato in distribuzione dal 18 dicembre 2007 a tutto gennaio 2008 e l'adozione è attiva da marzo da 2008;

 RSBB'07 - luglio 2007, Roseto degli Abruzzi: stand ActionAid con distrubuzione di materiale informativo e raccolta libera durante la manifestazione. Raccolti grazie all'iniziativa del "Calendario della Solidarietà" e ai giochi con il pubblico, fondi utili al sostentamento delle 2 adozioni in essere e all'attivazione di una nuova adozione (William);

 MAGGIO 2007 - Lo Staff di RS viene invitato a versare il cinque per mille della dichiarazione dei redditi 2006 ad ACTION AID INTERNATIONAL.

 RSBB'06 - luglio 2006, Roseto degli Abruzzi: stands ActionAid ed Emergengency con distrubuzione di materiale informativo e raccolta di fondi con l'iniziativa del "Calendario della Solidarietà" durante la manifestazione. Raccolti i fondi utili al parziale sostentamento delle 2 adozioni in essere;

 RSBB'05 - luglio 2005, Roseto degli Abruzzi: stand ActionAid con distrubuzione di materiale informativo e raccolta libera durante la manifestazione. Raccolti alcuni fondi utili a sostenere il progetto di adozione a distanza già attivo;

 CD Musicale L'Urlo2005, Roseto degli Abruzzi (vendita autogestita di alcune copie dell'inno ufficiale del Roseto basket Lido delle Rose scritto da Cristian Quaranta e Marco Di Febo. Il ricavato è servito per contribuire al sostentamento annuale della seconda adozione a distanza);

 Sensibilizzazione interna dello staff di RosetoSportiva per contribuire al sostentamento della prima adozione a distanza (Janmo) e per l'attivazione della seconda (Jabon);