Rosetosportiva riconosce e rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei terzi proprietari del materiale (marchi, foto, immagini ecc.) eventualmente presente sul sito e richiede ai propri utenti di fare altrettanto.

Rosetosportiva non può comunque ritenersi responsabile di violazioni e/o abusi perpetrati da parte di terzi. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o "trattata" da terzi all'interno del sito in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d'autore, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente al webmaster, specificando con precisione giorno, modalità della violazione e/o abuso e titolare del diritto asseritamente violato.

Nel partecipare a discussioni nei Forums ospitati da RosetoSportiva, gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e conforme alla Netiquette. In particolare, in via esemplificativa, gli utenti si impegnano a non:
includere frasi, immagini o video che possono offendere la comunità di Internet incluse espressioni sfacciate di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo. I servizi sono accessibili senza garanzia di alcun genere, sia esplicite che implicite.
L'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. Rosetosportiva non può in alcun modo controllare puntualmente i Contenuti trasmessi o diffusi tramite i suoi Servizi e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali Contenuti.
Rosetosportiva non si ritiene responsabile per alcuna delle frasi che verranno scritte sul Forum o a commento dei suoi articoli.

Il materiale multimediale prodotto da RosetoSportiva (immagini, video, audio) è coperto da copyright, pertanto l'utilizzo anche parziale dovrà essere preventivamente richiesto e autorizzato, o verrà perseguito legalmente.

RosetoSportiva non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è di natura amatoriale.  

L'Associazione RosetoSportiva ha sede in Roseto degli Abruzzi (TE), via Colle Patito, 24. La P.IVA è 01584960676. Il Presidente dell'Associazione RosetoSportiva è il Dr. Cristian Quaranta, intestatario dei domini rosetosportiva.it , rosetosportiva.com e rosetosportiva.net .
I dati dei provider/mantainer dei suddetti domini sono:

Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it 
     Piazza Garibaldi, 8     
     Soci (AR)
     52010
     ITALY
     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    +39.05750505
    +39.0575862000 (fax)

Register.it S.p.a.
    Via A Ponti, 6
    Bergamo
    24126
    ITALY
     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    +39 035 3230400
    +39 035 3230312 (fax)

Tophost s.r.l.
     P.zza della liberta' 10
     Roma
     00192
     ITALY
     +39 06 91710861 (fax)

L'Associazione RosetoSportiva ringrazia per la gentile collaborazione il suo Consulente Legale Avv. Maurizio Esposito. Per maggiori informazioni scrivete a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visitate la pagina dei contatti.