E la prima è andata! Gli Sharks conquistano la prima preziosissima vittoria all’esordio in campionato, e lo fanno tra le mura amiche, battendo un’ostica Paffoni Omegna, dopo una battaglia vera e propria, sul filo dell’equilibrio fino a 2 minuti dal termine, quando i biancazzurri grazie ai tiri da tre hanno alzato un muro insormontabile per i ragazzi di coach Di Lorenzo. Davanti a quasi 2500 persone ( bellissimo il colpo d’occhio del PalaMaggetti ), la Mec Energy riesce a conquistare la tanto attesa gara d’esordio, con la prossima gara che si giocherà sabato 12 a Lucca. Prima dell’inizio della gara, c’è stato un momento toccante, in cui è stato ricordato Simone Marini, tifoso devoto degli Sharks e scomparso lo scorso mese: grande commozione in Curva Nord, dove è stata affissa una foto di Marini, con il D.S. Verrigni che ha onorato il tutto con una corona di fiori data alla fidanzata di Marini.
|
 Nella mattinata di oggi è giunta la risposta da parte della FIP, in merito alla domanda di ripescaggio in Legadue Silver: Roseto sale di categoria!
Con una nota giunta in società, di fatti, la Federazione, firmata dal Presidente del settore tecnico agonistico Giovanni Del Franco, ha comunicato: ”Con riferimento alla Vostra domanda di iscrizione in qualità di squadra riserva al 1° Campionato Dilettantistico Silver, si comunica che tale richiesta è stata accolta. Per tanto la Vostra Società è ammessa a partecipare al 1° Campionato Dilettantistico Silver anno sportivo 2013/2014. Vi invitiamo cortesemente a darne conferma allo scrivente Settore entro e non oltre le ore 14.00 di oggi, 15 luglio. Cordiali saluti, Giovanni Del Franco, Presidente settore agonistico”.
 La società ASD Roseto Sharks comunica che, in occasione di gara 1 tra Roseto e Trapani, valida per la semifinale playoff, il prezzo del biglietto per assistere all’incontro sarà di 5 euro (prezzo unico). Un'ottima scelta che speriamo aiuti a riempire il PalaMaggetti di Roseto in questa importantissima sfida dagli antichi sapori d'elite del basket. Nel comunicato biancazzurro si legge: "In previsione dell’importanza della posta in palio, la società biancazzurra, malgrado il periodo di difficoltà economica, ha deciso di variare il prezzo del biglietto, in modo da poter convogliare al PalaMaggetti il maggior numero possibile di tifosi. Oltre che in gara 1, nell’eventualità di gara 3, in programma domenica 26 maggio al PalaMaggetti, il pubblico potrà godere dello stesso prezzo."
|
E’ finale! Dopo i 40 minuti forse più intensi di tutto l’anno, gli Sharks superano Trapani in gara 3 (71-63) e staccano il biglietto per la finale promozione che li vedrà sfidare il Basket Nord Barese (già in finale alla luce del 2-0 su Scauri nell’altra semifinale), vincendo la serie per 2-1. Pareggiati i conti mercoledì sera, quando Trapani si era imposto 60-54 sui biancazzurri al PalaDespar, Caruso e compagni, nella bella di oggi, avevano la ghiotta opportunità di sfruttare il pubblico amico, in virtù del miglior piazzamento finale con cui hanno chiuso la stagione regolare (2°, davanti a Trapani) e così è stato, visto il successo dei rosetani davanti ad oltre 3500 spettatori. Decisiva, come in gara 1, la mossa di mettere Amoroso su Rizzitiello, con il lungo rosetano prezioso anche in fase offensiva con 4 triple (12 punti totali).
 Tutto pronto per le semifinali playoff , con la tanto attesa gara 1 (a Roseto l'appuntamento è per domenica alle 18 NdRS) che, anche se non decisiva, ma molto importante in termini di passaggio del turno ( al meglio delle 3 ), con Roseto e Bnb in leggero vantaggio per il favore del fattore campo, ma si sa che nella post-season tutto può succedere, quindi andiamo ad analizzare bene le due gare, approfondendo punti deboli e punti forti dei quattro team rimasti.
|
|