Dopo l’accordo tra Pineto e Silvi, prende corpo il progetto abruzzese della Pallavolo. Sotto l’egida e la supervisione del Presidente federale Alberto Pesce, infatti, è stata costituita “Abruzzo Volley” (con sede a Chieti) associazione che si propone di sviluppare un ambizioso progetto in grado di rilanciare il sistema pallavolistico Abruzzese. Oltre alle tre società del “Cerrano” (Pallavolo Pineto, Silvi Volley e Volley Pineto Femminile) al progetto ha già aderito la Teate Volley (Chieti), primaria società nel campo dell’attività giovanile. Il progetto, che verrà illustrato nei dettagli nel corso di una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana, prevede la disputa delle gare di serie A nel tempio della Pallavolo abruzzese, il Palatricalle di Chieti, mentre il Pallavolley di Pineto costituirà il centro regionale federale per l’attività giovanile.
|
 Mercoledi 18 agosto, alle ore 20, nella Sede Associativa della Pallavolo Giulianova si riuniranno per la prima volta, in occasione della presentazione delle linee guida della nuova stagione agonistica 2010/11, la dirigenza, i tecnici e le atlete della società giuliese. Nel corso dell’incontro, gli intervenuti avranno modo di ringraziare l’Ing. Fortunato De Luca per la fiducia finora accordata loro, e di brindare all’ingresso del nuovo Main Sponsor 'Fiat Auto 4'. La squadra, che militerà nel Campionato di serie C Femminile, sarà nuovamente affidata, per il secondo anno consecutivo, al Coach Dino D’Andrea. Novità 2010/11: apertura dei corsi di pallavolo maschile rivolti ai ragazzi da 6 anni in su, sotto la guida tecinca di Piero Ziteo. ASD Pallavolo Giulianova RosetoSportiva.net
 Ritorna il torneo di beach Volley organizzato dall'associazione "il Foro" di Roseto degli Abruzzi. L'edizione 2010, che si terrà dal 18 al 22 Agosto, prevede 2 categorie di partecipanti: GIOVANI ed ELITE. Torneo Giovani: possono partecipare i nati fino al 18/08/1988. costo d'iscrizione 30 euro a coppia. Torneo élite: iscrizioni senza limiti di età. costo d'iscrizione 40 euro a coppia.
|
Dopo aver completato la rosa dei giocatori, la Pallavolo Pineto aggiunge un altro importante tassello alla definizione dell’organico societario con l’affidamento del ruolo di Team Manager a Wladimiro Ondifero. Organizzatore del Beach Village di Silvi Marina, che quest’anno ha ospitato una tappa dell’Abruzzo Cup valido per la classifica FIPAV di Beach Volley, Ondifero (nato a Pescara l’11/06/1968), ex atleta della Pallavolo Adriatica Montesilvano, dopo aver chiuso con l’agonismo, si è costruito una solida esperienza da dirigente.
 I Presidenti delle società Pallavolo Pineto (Benigno D’Orazio), Pallavolo Silvi (Enzo Padalino) e Volley Pineto femminile (Guerino Narcisi) hanno dato vita al progetto “Cerrano Volley”. Il progetto prevede da subito la creazione di una struttura comune per le tre società, struttura con il compito di costituire il supporto organizzativo del gruppo. Verranno dunque da subito attivate iniziative comuni nel settore giovanile, nel marketing e nella logistica delle società.
|
|