Nell'assemblea nazionale svoltasi a Montesilvano (Pe) lo scorso fine settimana, la Lega Nazionale Pallacanestro Uisp ha confermato il Presidente Onorio Laurenti. 57 su 62 i delegati presenti.
La Direzione della Lega ha cambiato rotta, il documento d'intesa votato all'unanimità si basa sul decentramento strutturale dell'organizzazione che controlla l'attività di oltre 21.000 tesserati, tra giovanili ed amatoriali di entrambi i sessi.
Si esce dalle convenzioni consolidate nel tempo e si terrà conto della validità delle proposte indicate dai territoriali, che per necessità del movimento dovranno partecipare all’ideazione e organizzazione di progetti ed attività, soprattutto nel settore della formazione.
Il nuovo Consiglio Nazionale di Lega è composto da 15 membri: Giuseppe Foti dalla Lombardia, Mario Bubbico del Piemonte, Antonio Belloni e Claudio Cresti della Toscana, Pietro Giani e Sergio Barbaro della Campania,Vito Iacovelli della Puglia, Petra Papais del Friuli Venezia Giulia, Gianluigi Bullo del Veneto, Fabio Palandri della Liguria, Fabio Baldelli delle Marche, Gianni Boccabella dell'Abruzzo, Aldo Sentimenti dell'Umbria e Giuseppe Battaglia della Sicilia.